... questa è una tipica giornata no, soprattutto per Marco, in punizione.
Certe cose non vanno fatte, non entrerò nei dettagli, lui si è sorbito il mio "pippone" e sembra averlo capito (almeno domani farà il bravo) ...
Io non sono una mamma che "innalza" i propri figli, che fa a gara con le altre mamme per tessere le loro doti, che parla in ogni momento di loro anche se sono la mia vita.
Se sbagliano in qualcosa io cerco, magari non nel migliore dei modi possibili, di spiegare come ci si deve comportare per vivere in modo educato e rispettoso. E soprattutto cerco di farglielo vedere, tutti i giorni, con l'esempio. Ma, evidentemente, questo non basta.
In questi giorni Fabri non c'è e io non sono "razionale" nel valutare le cose, io sono emotiva, impulsiva e mediamente pessimista.
Comunque, sfogo a parte, questa sera Marco mi ha detto che ha capito e che non lo farà più, però mi ha anche detto che è bello stare in castigo ... quindi alla fine non vuole cedere totalmente (intanto niente tele e niente lego, giusto per gradire) e ... come ciliegina sulla torta questo disegno:
perchè ruffiani si nasce!
E' stato difficile mantenere il tono "severo" quando con quella faccetta mi ha detto "ma è vero che quando mi sgridi mi vuoi lo stesso bene?" ... sì, è vero, la mamma ti vuole bene anche quando fai i capricci, quando fai il testone, la mamma ti vuole e ti vorrà sempre bene, di un bene assoluto ma ti deve anche aiutare a crescere, anche se questo comporta musi lunghi & co.!
Mi è stato detto dalla mia adorata Ale che domani vedrò la cosa in un modo più razionale, e così sarà.
Nessun commento:
Posta un commento