domenica 15 febbraio 2015

... I love you!

... io mi chiedo come possa aver vissuto fino ad ora senza di te ... un vero colpo di fulmine ... già dalla prima lettura, mi hai subito conquistata, per non parlare poi di quando ti ho assaggiato, una vera sorpresa!
Ah ... già .. di cosa sto parlando? Ma del crumble ... un dolce davvero semplice ma molto versatile, si può usare frutta a piacere secondo la stagione.
Nella mia versione ho usato mele, mirtilli, ciliegie, scaglie di mandorle, granella di nocciole e pesche sciroppate.
Il procedimento è davvero veloce, infatti basta lavare e tagliare la frutta a cubetti (lasciando la buccia), metterla in una pirofila precedentemente imburrata, ricoprirla con 200 g. di fiocchi di frumento (perchè non ho trovato quelli di avena consigliati dalla ricetta) precedentemente mescolati con 100 g. di zucchero di canna. Sfiocchettare sopra la superficie 50 g. di brutto e informare a 200° per circa 30 minuti.
La ricetta prevede di servirlo tiepido accompagnato da dello yogurt compatto ma io ho preferito sostituirlo con del gelato alla panna. La prossima volta lo servirò con della crema pasticcera ... 
In ogni caso ... fatto come fatto ... sarà un successo!!!

Nessun commento:

Posta un commento