venerdì 23 gennaio 2015

in ripresa ...

... credevo di avercela fatta ... di aver dribblato influenze e virus vari e invece no ... ieri distesa sul divano ... un'alga probabilmente aveva più vitalità di me. Ho dormito tutto il giorno ... ma non per modo di dire! Che poi mica mi posso ammalare in santa pace ... eh no! Sarebbe troppo "bello" ... infatti a farmi compagnia c'era Chiara, a casa da più di una settimana!
Devo dire, però, che i bambini sono stati più che bravi, hanno giocato e ogni tanto venivano a darmi un'occhiata ... verso le 18, però, quando iniziavano a fare scintille ho fatto l'unica cosa possibile da fare: accendere "mamma tv" e tutto magicamente è tornato allo stato iniziale ... silenzio e quiete!
Oggi sono restata a casa tuuuuuutto il giorno da sola ... e, visto che le forze me lo consentivano, nonostante due giorni di assoluto digiuno, ho fatto le pulizie di primavera riposato ... eh eh eh ...
e dopo che ho "riposato", ho preparato gli gnocchi e, già che c'ero, dei cookies ... così ho pulito la cucina una volta sola ... e comunque è inutile che fai così ... questa si chiama "strategia" e scusa se è poco! Sì ... sto parlando proprio con te maritino mio, che mentre leggi scrolli la testa!

Tornando a noi ... i cookies sono super veloci da preparare, occorre:
120 g. di burro
120 g. di zucchero
150 g. di gocce di cioccolato
2 uova
250 g. di farina 00
1 bustina di lievito
In una ciotola lavorare il burro con lo zucchero e unire le uova. Aggiungere la farina, il lievito  e le gocce di cioccolato.
Formare delle palline e schiacciarle formando dei dischi che vanno appoggiati su una teglia foderata di carta forno. Informare a 180° per circa 10 minuti
La ricetta prevede di unire, aggiungendo cioccolato fuso, i biscotti a coppie ... però ho preferito lasciarli "single" ... un' altra idea suggerita è quella di aggiungere un paio di cucchiai di cacao amaro all'impasto per creare biscotti bicolore ... insomma ... ce n'è per tutti i gusti!

2 commenti:

  1. Ma che mamma stupenda che sei Franceschina...anche con l'influenza io non sto mai nel letto o sul divano , ma parlarmi di cucina giammai con il febbrone..certo che però i tuoi cookies...
    Mi sono iscritta subitissimo..hai visto mai se te ne è avanzato qualcuno?!
    Spero tanto in un tuo gradito ricambio!
    Bacio e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, benvenuta e grazie a te! I cookies ormai non possono mancare a colazione quindi, appena ne mancano un paio, mi affretto a prepararli. Questa sera ho cucinato una torta buona-buona ... l'ho assaggiata ma non ho ancora fatto la foto. Provvederò nei prossimi giorni.
      A prestissimo :-)

      Elimina