mercoledì 11 giugno 2014

una marea di emozioni

E anche quest'anno scolastico sta volgendo al termine, la festa di fine anno è passata, ed è stata intensa, sia per il caldo sia per le emozioni che ha suscitato.
I bambini che a settembre andranno alla Scuola elementare, tra cui Chiara, hanno ricevuto il diploma ... e  in quel momento è scattata l'operazione fazzoletto.
In più, giusto per "peggiorare" la situazione, gli organizzatori della festa  hanno pensato di mettere una canzone lacrimevole di cui non ricordo nemmeno una nota.
Anche ora, a ripensarci, mi sento il cuore gonfio di lacrime, non posso parlare di tristezza vera e propria. Ma non mi viene un'altra parola ... forse potrei dire "malinconia"? Mah ...
E' una fortuna vedere crescere i proprio figli ed è anche una fortuna che possano crescere serenamente e in salute.
Credo che questa mia "tristezza/malinconia" dipenda dal fatto che il tempo trascorso alla materna sia il più spensierato in assoluto, il tempo in cui i bambini possono ancora giocare per tutto il giorno, pur iniziando a diventare grandi, a capire l'autorevolezza,  i ruoli e i doveri di ciascuno ... e questi tre anni sono volati, sono passati così in fretta ... e ogni volta che ci penso ho le lacrime agli occhi. Sniff ...

Questo ultimo periodo è stato molto intenso e sono molto stanca, ma è stato un bel mese, durante il quale io e Fabri abbiamo festeggiato (già) 10 anni di matrimonio!
Quanti bei ricordi di quel giorno, quanti bei ricordi in tutti questi anni nonostante qualche periodo difficile. Difficoltà che ci hanno fatto capire che insieme, comunque fosse andata, avremmo potuto farcela. Ma è andata bene.
E ora è il momento di staccare un po' la spina. OFF.
Andiamo al mare ad ossigenarci e a goderci un po' la nostra famiglia ... Isola d'Elba, aspettaci, le valigie sono quaaaaaasi pronte!

4 commenti:

  1. Che traguardi importanti! Buon mare! Quando ci vuole ci vuole :)

    RispondiElimina
  2. Buon meritato riposo e anche buon divertimento!!!
    Operazione fazzoletto?... arggghhh la mia grande sta per iniziare gli esami di terza media, non capisco dove sono finiti gli anni tra l'asilo e l'oggi... sigh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ... grazie ... e devo dire che, nonostante la lavatrice rotta con tutto il bucato e l'acqua dentro (che chissà come farà ad uscire) sono ancora molto zen ... si vede che gli effetti benefici della vacanze sono ancora con me!!! :-)

      Elimina