lunedì 23 febbraio 2015

e adesso cosa cucino (no panic, no panic!)?

... invito all'ultimo minuto ... accettano. Bene, sono contenta ma ... adesso cosa preparo? Breve "navigata" tra le ricette on line. Identifichiamo la nostra. Frigo pieno ma nulla di ciò che mi serve, quindi ... di nuovo al supermercato.
Arrivo a casa: due ore e mezza all'arrivo degli ospiti e un menù completo da preparare ... mi sento tanto al pressure test ...
Preparo tutto e ho anche un attimo di cazzeggio domestico, quindi mi faccio una bella passeggiatina in casa portando a spasso il panno cattura polvere.
Ed ecco che arriva anche il momento della verità: l'assaggio del rollè alle noci e albicocche ...
... che dire? Un successo ... veramente buono e gustoso.
Il procedimento è semplice: far sciogliere della pancetta in un tegame, aggiungere cipolla, scalogno e 150 g. di noci tritate grossolanamente. Far cuocere per una decina di minuti.
Prendere un pezzo di filetto di maiale e tagliarlo fino a farlo diventare un'unica fettona che andrà assottigliata con il batticarne. Distribuire il composto sulla carne precedentemente salata e posizionare anche le albicocche tagliate a cubettini. Arrotolare la carne e legarla con lo spago.
In una pirofila mettere un po' di olio e far rosolare la carne, quando sarà ben colorita trasferirla in forno e far cuocere per un'ora a 180°.
Per un po' questo rollè sarà il mio secondo preferito. Amici, siete avvisati!

Nessun commento:

Posta un commento