domenica 14 settembre 2014

ci siamo quasi ... ed è tutto pronto!

... ormai manca davvero poco, siamo agli sgoccioli, domani sarà il grande giorno e io ho il magone ...
lei è emozionata, mi guarda e mi dice "domani divento grande", io l'ascolto e la guardo con occhi innamorati e annuisco, non riesco a dire nulla perchè le parole si fermano in gola.
Così penso che hai ragione piccola mia, domani diventi grande e io sono così contenta di vederti crescere, ma sono anche una persona emotiva e allora ... mi commuovo (perchè dire che piango come una fontana non è elegante!). Ora dormi e, poco prima di sprofondare in un sonno tranquillo, mi hai detto (per consolarmi e per darti forza), "domani inizia una nuova avventura". Probabilmente questa frase l'avrai sentita dire ma è vero: ti (ci) aspetta una luuuuuuunga avventura.
Durante questo percorso la strada non sarà sempre dritta e ben asfaltata ... a volte ci saranno delle buche, a volte delle curve, a volte delle salite che sembreranno interminabili ... a volte, invece, sarà in discesa, magari con alberi ombrosi ... a volte avrai energia per correre a perdifiato, a volte invece avrai i piedi di piombo ... ma così è anche la vita quindi ... scarpe comode, Chiara, con o senza tacco ... questo lo deciderai tu!
Ora che mi sono sfogata, domani sorriderò perchè sarà una bellissima e felice giornata!

1 commento: