mercoledì 9 luglio 2014

... l'appetito vien ... pulendo! (?)

Non tutti i pomeriggi sono come il pomeriggio appena passato ... e meno male, direi.
Bloccata in casa perchè l'imbianchino sta dipingendo i locali che non avevamo fatto imbiancare durante la ristrutturazione invernale ... ho deciso che era giunto il momento di pulire la cucina ... TUTTA!
Quindi alle 15.30 mi sono messa il fazzolenttino in testa (metaforicamente parlando) e ho iniziato a pulire di brutto ... cercando di mantenere un certo metodo e un certo ordine ... alla fine sembrava che fosse scoppiata un bomba, appunto.
Ora che avevo (quasi) finito di pulire la cucina si erano fatte le 19 ... ero stravolta (a volte mi dico che sarebbe bene riprendere l'orario full time, però poi mi chiedo chi farebbe queste cose ... la risposta è elementare Watson: sempre io ma durante i week end ... quindi tanto vale!) e ho lasciato per oggi la pulizia di due armadietti e di una cassettiera.
Scongelando il freezer ho dovuto cucinare delle verdure che sono ritornare utili la pasta al forno "svuotatutto_salvacena".
In particolare ho cotto dei paccheri lisci e li ho conditi con una cremina di fagiolini, piselli e crescenza, ho aggiunto anche un velo di besciamella aromatizzata alla noce moscata e una bella grattugiata di parmigiano reggiano (questo dopo aver scattato la foto ... me ne ero dimenticata). Sempre dopo aver scattato la foto, li ho ripassati in forno per la gratinatura ... alla fine avevano "il loro perchè".

Nessun commento:

Posta un commento