giovedì 8 maggio 2014

tempo che sfugge

... le vacanze e vari "ponti" sono passati e hanno lasciato (come ogni volta) un po' di malinconia. Per ritornare alla "normalità" ci vuole un po 'di tempo anche se la sveglia impietosa tenta di darci il ritmo già alla mattina presto. Mi rendo conto che, continuando a puntarla sempre prima rispetto all'effettivo orario di "discesa dalla branda", arriverò a farla suonare alle 6.00 ... povera me ... cosa non si fa per avere l'illusione di restare a letto un po 'di più :-)

A casa in vacanza tutti insieme si sta così bene e da qui scatta la "malinconia" di cui parlavo prima ... pochi orari da rispettare, o per meglio dire meno "rigidi" di quelli imposti dalla settimana "lavorativa"o "scolastica", ma soprattutto più tempo per noi  ... questo è il vero lusso.
In tutto ciò la variabile tempo (atmosferico) è quella che rompe di più e che, troppo spesso, mette i bastoni tra le ruote ...

Comunque in tutto questo tempo siamo andati a teatro, abbiamo fatto passeggiate in bicicletta ma soprattutto abbiamo festeggiato i miei genitori che hanno "compiuto" 40 anni di matrimonio! Siamo usciti a pranzo e abbiamo trascorso una bella domenica mangiando cose buone e chiacchierando allegramente. E' sempre bello ritrovarsi per occasioni felici ...
Come nella migliore tradizione", il nostro prossimo "obiettivo" è il weekend lungo che si concluderà con il 2 giugno ... ah ah ah ... e poi, dopo solo una decina di giorni, partiremo per la nostra mini vacanza all'Isola d'Elba a festeggiare! Evviva!

Nessun commento:

Posta un commento