martedì 4 marzo 2014

... in palestra!

Ultimamente è nata in me la necessità di tenermi in forma … quindi ieri sera sono andata in palestra per provare la Macumba … che non è una pratica religiosa ma una attività aerobica che realizza coreografie sulla base di musica latina, dance e rock …   

Ovviamente, prima di prendere la macchina e uscire di casa ho avuto numerosi ripensamenti … crampi allo stomaco (veri) che sono passati accidenti a loro  bevendo una bella tazza di acqua calda con il limone, poi improvvisamente  mi sono sentita “fuori target” … quando si è giovani la palestra non è solo un posto dove andare per tenersi in forma, chiaro, no? Quindi l’idea di me, quasi trentanovenne, struccata,  in tuta in palestra non mi faceva impazzire. Inutile i complimenti di Fabrizio, che è tornato apposta alle 18.50 per permettermi di andare a fare questa prova … e come facevo a dirgli che scherzavo?

Arrivata là i miei pensieri di cui sopra si sono concretizzati vedendo negli spogliatoi tre ventenni con il cerchietto con le orecchie da coniglietto e il pon pon sul culetto … volevo tornare a casa. Ma non mi sono fatta scoraggiare, essendo martedì grasso l’istruttrice aveva detto di portare dei “travestimenti” per rallegrare la lezione. Infatti lei era vestita da suora e, una ragazza, ha subito specificato che “è tutt’altro che suora” … vabbè (buon per lei).

Comunque la lezione inizia con uno “stacchetto” che mi lascia immobile come uno stoccafisso … devo dire che poi mi sono ripresa, prendendo come punto di riferimento una “sgamata”.
Per ogni canzone c’era una coreografia diversa … quindi piuttosto faticoso stare dietro a queste "pazze” che saltellavano di qua e di là secondo passi consolidati da mesi e mesi e mesi e mesi di lezioni e sudore … ad un certo punto l’istruttrice ha pure spento la luce e ha azionato la sfera specchiata (sì, proprio quella da discoteca) per creare atmosfera … vabbè … ciaooooo!

Per farla breve la lezione è stata divertente, energica, allegra ma … non ci andrò più. 
Andando per  esclusione  mi rimane solo la ginnastica antalgica e la camminata a passo veloce. Che ridere, eh?

Ah, per la cronaca, il tempo passa ma gli sguardi e gli atteggiamenti ammiccanti "maschi VS femmine" (e viceversa) sono rimasti identici ... solo che guardandoli da spettatore fanno molto ridere!

2 commenti:

  1. Francesca, non sai quanto ti capisco.... Anzi, meditavo di scriverci un post, perché io ultimamente a casa riesco a fare un sacco (per i miei standard) di attività fisica. È bastato qualche trucchetto. Anzi se mi dici che ti interessa potrei scriverlo a breve :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi interessa, eccome ... anche se ultimamente sono diventata un po' pigra ... confido nella bella stagione!

      Elimina