giovedì 20 giugno 2013

piantine ...

Queste piantine neo-nate sono cresciute spontaneamente in un grosso vaso dove ho casualmente appoggiato un vaso medio contenente la pianta "madre" ... insomma ... una matrioska di vasi!!!
Per farla breve le ho delicatamente estirpate trapiantate in due vasetti per regalarli a due mie amiche (la Ale e la Stefi).
Stranamente non sono ancora passate a miglior vita, quindi è meglio che mi sbrighi a portarle alle dirette destinatarie :-)

Ah, non l'ho detto? Queste sono piantine di pepe bianco, le foglioline hanno un profumo buonissimo, io le utilizzo quando cucino la carne che viene aromatizzata con un buon sapore delicato.
Questa pianta è infestante, cresce e vive un po' dappertutto ... anche a casa mia :-)

2 commenti:

  1. che bello quando le piantine ci danno ascolto e non muoiono :))) io mi commuovo sempre un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... in effetti adesso ci mi ci fai pensare è vero che ci ascoltano: l'anno scorso il mio bengiamino, detto Benji, ha rischiato grosso.
      Non ricordo se aveva preso un colpo ci caldo, se non gli avevo dato da bere o tutte due le cose insieme: morale, aveva perso tutte le foglie e si stava "rinficosicchendo" ...
      Non volevo che morisse visto che era con noi dal giorno del nostro matrimonio, quindi ho iniziato a dargli da bere e a parlargli. Oggi sfoggia una chioma meravigliosa :-) Happy end

      Elimina