mercoledì 19 giugno 2013

ce l'abbiamo fatta!

E anche il piccolo di casa sta crescendo.
Tra poco finirà il nido, settimana scorsa c'è stata la festa ed è stato "diplomato" ... era molto felice e orgoglioso con il suo tocco in testa e l'attestato in mano.
Il tempo è decisamente volato, lui non si è mai abituato all'idea di entrare al nido, anche se poi si è sempre divertito.
Le educatrici hanno una pazienza infinita, sono capaci di ascoltare, consolare, coccolare, giocare, far lavorare anche i più "lazzaroni" o svogliati ... a loro dico "GRAZIE" per la dedizione e l'impegno che mettono nell'affrontare tutti i giorni questo importante lavoro.
Importante sia per i bambini, che acquisiscono autonomia e imparano a stare con altri bimbi mettendo in pratica la condivisione e il rispetto delle regole (che si dimenticano automaticamente varcata la soglia di casa ... e forse anche prima!!!), sia per i genitori che affrontano la giornata lavorativa sapendo che i loro bambini sono affidati a persone per le quali potrebbero mettere "la mano sul fuoco".
Non riesco a trovare tutte le parole che vorrei ma forse, in certe occasioni, basta solo dire "GRAZIE di CUORE " ! ... snif ...

Nessun commento:

Posta un commento