domenica 26 ottobre 2014

Quattro ...

C'erano una volta due genitori con una bellissima bambina. Per avere questa bambina i due genitori avevano percorso una via piena di ostacoli e di difficoltà emotive.
Un giorno i due genitori dissero che era giunto il momento e, anche per non voler lasciare la loro bambina figlia unica, decisero di intraprendere nuovamente la stessa via imboccata anni prima.
Sapevano a cosa stavano andando incontro ma quella volta il "peso delle aspettative" li spaventava di meno. Erano più forti e più consapevoli, anche dei propri "limiti", ma in cuor loro speravano di farcela ancora.
Le cose andarono diversamente e un giorno la coppia scoprì di aspettare un bambino ... fu gioia e scompiglio allo stesso tempo e, da quel momento, le cose non furono più le stesse ...

Sono ormai passati QUATTRO anni da quel 26 ottobre in cui Fabrizio e Chiara mi accompagnarono all'ospedale per la nascita di Marco (taglio cesareo perchè il signorino aveva deciso di mettersi podalico proprio all'ultimo ... mannaggiaaluiiniziamobene!).
Scesi dalla macchina, Fabrizio doveva accompagnare Chiara al nido, e con le lacrime agli occhi e la valigia in mano mi diressi verso il reparto maternità. Perchè piangevo? Paura per il futuro, ma anche per la fifa dell'immediato (non capita tutti i giorni di sottoporsi ad un cesareo programmato ma non dalla sottoscritta!), timore (poi confermato) per la reazione di Chiara, insomma, per tutta una serie di cose che non c'entrano nulla con la gioia e tutto il resto, quelle sonno arrivate poi.

Di quel momento ricordo poco ma ricordo il nostro veloce primo incontro e da quel momento fu Amore ... anche se un po' "travagliato".
Da quando sei arrivato la nostra vita è stata scombussolata, la tranquillità è stata scalzata dalla tua "esuberanza" e hai (decisamente) completato la nostra famiglia.
Tu che hai la tipica "faccia da schiaffi" che conquista con un sorriso e una faccetta buffa,
Tu che sei capace di dolci pensieri, ma anche di capricci e musi lunghi per una sgridata,
Tu sei tutto ciò e tanto altro altro ... sappi che noi ti amiamo tantissimo!

Buon compleanno Marco ... la mamma, il papà e la Chiara (anche se lei a volte non è totalmente convinta) ti vogliono tantissimo bene!

2 commenti: