martedì 1 luglio 2014

... free time ...

E' così ... la casa è così vuota e tranquilla mi sembra di non essere nemmeno a casa mia.
Nessuno che sparge in giro i giochi, nessuno che sbriciola sul divano, nessuno che chiama "mammaaaaaaaaaaa" ogni tre per due ...
E' una sensazione strana che mi fa riflettere sul fatto che un genitore, solitamente, vive per i propri figli, ed è una cosa appagante, MA quando i figli se ne vanno (1) (e questa è una cosa naturale, anche se al momento non sono proprio pronta visto che sono ancora piccoli e hannobisognodellamamma ... o io di loro ... comunque non divaghiamo!) per periodi più o meno lunghi, il genitore (in questo caso IO) fanno un po' fatica a ritrovare la dimensione di "singolo" ... che per certi aspetti è anche piacevole ... una sana "disintossicazione", mi verrebbe da dire, anche se il termine non è dei più gentili.
Piacevole soprattutto non dover litigare con l'orologio per cercare di incastrare tutto l'incastrabile.

Detto ciò, giusto per far "amicizia" con il mio nuovo (momentaneo) status sono andata dal parrucchiere, a fare una doccia solare e dall'estetista (ah ah ah) poi dopo vari giri (no, non ho fatto shopping, sarebbe stato troppo) sono tornata a casa "tardi" per il mio standard quotidiano e alle 19.30 ho iniziato a cucinare.
In primis ho provato la quinoa (2) su ispirazione di Danja e devo dire che mi è piaciuta molto moltissimo. Rispetto alla sua ricetta che prevedeva pomodorini secchi, olive taggiasche e rucola io l'ho condita con pomodorini freschi saltati con un pochino di scalogno e caramellati con un pizzico di zucchero di canna, olive toscane e basilico. Davvero delizioso, fresco e veloce da preparare.
Nel frattempo ho preparato un plum cake variegato (3). Io non sono "specializzata", anzi devo dire che i plum cake proprio non mi vengono ma, visto che ero ispirata e che ho trovato una ricetta diversa dalle altre, ho riprovato e, devo ammettere, che mi è riuscito bene ... forse il segreto per farla diventare soffice e "vaporosa" sta nel fatto di montare gli albumi a neve ... chissà ...
Ah ... domani pomeriggio, dopo l'ufficio, farò "tappa" in centro a Milano con la mia amica Martina! In giro a zonzo ... che ci scappi un regalino "consolatorio"? Chissà!

Nessun commento:

Posta un commento