domenica 22 dicembre 2013

Aspettando il Natale - il quadretto

Un pomeriggio di novembre nel laboratorio falegnameria garage di mio suocero ho trovato uno scarto di legno, derivato dalla lunga serie di lavoretti che ha realizzato per me, e mi è venuta un'idea. Infatti quando ho preso in mano il pezzetto di legno ho visto chiaramente la sagoma di un uccellino.
Tornata a casa ho tirato fuori le mie tempre e, per non perdere l'ispirazione, ho disegnato e colorato. Senza neanche farlo apposta, tra le cose che accumulo conservo "perchè non si sa mai", ho trovato questa cornice con relativa base di compensato. Dopo averla dipinta ho attaccato l'uccellino utilizzando l'insuperabile colla vinilica, che ultimamente consumo tanto quanto il latte.
Il risultato mi soddisfa moltissimo anche se il quadretto di Buon Natale sarebbe stato meglio appeso anziché appoggiato.
Piero è rimasto a bocca aperta quando ha visto il quadretto, quasi non credeva che fosse il pezzetto di legno che mi aveva dato tempo prima! :-)

1 commento: