martedì 12 novembre 2013

La Nutella

Solitamente non sono "ricettiva" alle cose dolci, che fanno venire i brufoli o che fanno ingrassare ...
PERO' questa volta non ho resistito, non ce l'ho proprio fatta ... applicando alla lettera quanto detto da Oscar Wilde "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi".
Solitamente acquisto la confezione con le tre monoporzioni che fanno tanto vacanza e fanno sentire meno in colpa :-)
Invece questa volta NO ... ho fatto le cose per bene comperando il barattolo che tradizionalmente verrà poi utilizzato come bicchiere!
Complice dell'acquisto, oltre ad Oscar, è stata la mia amica Ale che mi ha generosamente suggerito la ricetta della "torta nutellotta". Ora questa deliziosa bomba di cioccolato è tra le mie priorità culinarie ... sempre che non scada prima la Nutella ... dico questo perchè, con i prodotti che non consumo abitualmente, è già capitato che la data di scadenza abbia la meglio sulla mia memoria.
Questa volta però ho fatto in modo che la Nutella troneggi in tutta la sua gloriosità tra i prodotti in prima fila nella dispensa ... devo dire che già solo vederla, sapere che "comunque è lì", pronta a coccolarmi nei momenti faticosi della giornata, già mi fa sentire bene ... mi basta poco, lo so ...

1 commento:

  1. Vuoi mettere: apri un'antina e lei è lì, che ti aspetta...sempre che tu non abbia il mio marito "che non ama i dolci" ed è capace di farne fuori la metà in un batter d'occhio... ^_^

    RispondiElimina