venerdì 8 novembre 2013

... come Alice o Pinocchio ...

Questo è un periodo un po' faticoso ... sono stufa di avere la casa sottosopra e, ad un mese dall'inizio dei lavori, francamente non intravedo ancora la luce della fine di questo tunnel.
La data di inizio lavori è certa, quella della fine è un mistero ... troppe variabili (impazzite) influenzano il termine dei lavori ... sob ... detto ciò non posso fare nulla, quindi cercherò di essere il più zen possibile ... ehm ehm ...

Domenica scorsa, per uscire dalla impolverata routine domenicale, sono andata con Chiara e Laura all'Hobby Show un meraviglioso (ma costoso) paese delle Meraviglie o dei Balocchi ... non saprei come definirlo.
Una padiglione in cui si susseguivano milioni di perline, pietruzze, nastrini, bottoni, timbri, passamanerie, pannolenci, stoffe e chi più ne ha più ne metta.
Ero partita con il proposito di farmi regalare (per Natale o pre Natale?) questo meraviglioso aggeggio 
pensavo di trovarlo ad un prezzo vantaggioso, invece è più conveniente comprarlo su E-Bay o siti similari. 
Poi un altro elemento che mi fa fatto desistere è il costo delle varie fustelle accessorie. Francamente non giustificato per l'utilizzo che ne farei io. Non sono mica un "guru della fustella" come può essere solo la mitica Valentina
Quindi sono tornata a casa a mani semi vuote anche perchè, come ho già detto, il prezzo della merce venduta, non si discostava molto da quello dei negozi. Il vantaggio di queste fiere è che si ha tutto (e di più) a portata di mano!
Sarebbe stato impossibile e anche un po' ineducato uscire dalla fiera senza aver acquistato nulla, quindi mi sono consolata con qualche bottone, un po' di carta e qualche base per addobbi. Dopotutto Natale è alle porte e sto già producendo "di brutto" per il periodo più bello dell'anno.
Un saluto dalla piccola aiutante di Babbo Natale (oh oh oh ... ehm ehm)!

1 commento:

  1. Che meraviglia, Francesca...io vivrei di quelle fiere lì...ma servirebbe uno stipendio impensabile, per fare gli acquisti dei desideri!!! Buon lavoro, allora !!

    RispondiElimina