mercoledì 3 aprile 2013

pesci rossi

uff ... non c'è nulla di cui essere allegri ... ora ho capito che non solo ho il pollice nero "che più nero non si può" ... ma non ci azzecco neppure con gli animali.
Ok, non è il caso di generalizzare, diciamo che il primo (e ultimo) tentativo con i pesci (rossi) non è andato a buon fine ... anzi.
Una domenica, di ritorno da una festa, io e Fabrizio abbiamo deciso di prendere due pesci rossi da portare ai bambini, che erano rimasti a casa perchè ammalati.
Rivivendo la scena, a questi poveri pesci rossi, sarò sembrata la nipotina del dentista del cartone animato "Nemo" ... anche se l'apparecchio l'ho tolto quasi un anno fa ... comunque ...
... mi sembra di sentirli quei "disperati" appena il commesso ha messo il retino nell'acqua ... "speriamo non peschi me ... speriamo non peschi me ...",  eppure due sfortunati pesci sono capitati nel mio sacchetto e io, trionfante, manco avessi in mano il più bello tra gli animali, me ne andavo verso le casse con in mano il mangime a mo' di statua della libertà ...
L'entusiasmo dei bambini in una scala da 0 a 10 è stato 3-- però li hanno "battezzati" come Pimpi e Confetto, probabilmente già da quel momento hanno iniziato un po' a lasciarsi andare.
Comunque non so davvero cos'è stato, io ci ho messo tutta la mia buona volontà, ma non è bastata; dopo una sola settimana i pesci non ci sono già più. E io che pensavo già a come portarli al mare ...

Nessun commento:

Posta un commento