lunedì 15 aprile 2013

Book sharing


Un sabato al mese viene organizzato un evento molto carino “il Sabato della Bovisa”. Il Campus Durando del Politecnico di Milano apre al quartiere con diverse iniziative.
Sabato 13 aprile si è svolta una lezione di Qi Gong,  poi si è continuata la costruzione dell’area relax dell’orto conviviale, poi c’è stato il secondo appuntamento per il Knit cafè e infine una lettura animata e un laboratorio di creazione di origami per bambini.
Vista la bella giornata, io e Chiara abbiamo partecipato, ed è stato molto divertente, la cosa interessante è che sono stati messi a disposizione molti libri abbracciando il concetto del book sharing, ovvero un modo originale per scambiare e condividere libri.


Chiara avrebbe voluto portarli a casa tutti, indipendentemente dal genere, perché “uno per mamma, uno per papà, uno per me, uno per Marco, uno per nonno Giorgio …” è così via fino ad arrivare ai cugini di secondo grado … però, alla fine, abbiamo fatto una selezione e siamo tornate a casa con qualche libro lei e per suo fratello.
La cosa che mi ha fatto tenerezza è che all’interno di uno di questi ho trovato una dedica  di un papà a sua figlia. Il libro ha acquistato un “valore aggiunto” e l’ho preso proprio per questo, perché dietro ad ogni libro comprato o regalato c’è una storia, e chissà se questa ragazzina, ora donna, sarà diventata davvero una veterinaria …

Romanticismo a parte, il prossimo appuntamento sarà sabato 4 maggio … appena sarà disponibile indicherò il programma della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento