giovedì 3 maggio 2012

un progetto che mi frulla nella testa ...

Un giorno ero a fare la spesa e ho visto una shopper in cotone riutilizzabile, da subito l'ho immaginata nella mia borsa, visto che è molto "eco-chic" rispondere ad un negoziante che ti offre un sacchetto di plastica "no, grazie, ho la mia, sa, la porto sempre in borsa".
E così nella borsa oltre al biberon, alla bottiglietta dell'acqua, al ciuccio, ai fazzoletti di carta, alle salviette umidificate, al set per il cucito (perchè non si sa mai ...!), al burrocacao, al gel per igienizzare le mani e a innumerevoli altre cose, si aggiunge anche questa.
Quindi ne ho arraffate subito due con l'idea di ricamarle.
Queste borsine sono rimaste da parte per un po', dovevo trovare un soggetto adatto, che mi ispirasse, anche perchè per ricamare di notte bisogna essere ispirate!!!
Alla fine, dopo una luuuuunga ricerca, ho deciso che DOVEVO ricamare una matrioska, soggetto che mi piace tantissimo, anche per il suo significato. Trovare lo schema non è stato facile ma ne ho trovato uno qui, e l'ho riadattato un pochino.
Adesso il lavoro prosegue, devo ricamare il corpo, ma i quadretti sono così piccoli che a volte perdo la poesia anche se la voglia di vederla finita è tanta.
Una volta terminata  dovrò trovare la soluzione piegarla e tenerla chiusa.
Vedremo se il risultato finale mi ripagherà del lavoro fatto ...

2 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti, sono una tua nuova follower, mi piacciono molto i tuoi lavori, sei bravissima, ti seguirò con piacere :)
    buona domenica
    Elly

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, che bella sorpresa! Benvenuta!

    RispondiElimina