venerdì 25 dicembre 2015

... è Natale ancor ...

... Natale per me è sinonimo di famiglia e di bambini che non dormono nell'attesa che arrivi Babbo Natale, l'entusiasmo e l'agitazione di quel momento fanno svanire tutte le "fatiche" che si sono accumulate negli ultimi tempi, sempre più frenetici. Io mica mi ricordo mia mamma che faceva questi doppi salti mortali con avvitamento finale ... parlo solo di lei perchè mio papà, come Fabrizio, era fuori tutto il giorno per lavoro (e lavorava pure fino a notte fonda per terminare i disegni che avrebbe dovuto consegnare l'indomani mattina) e io (figlia unica) ero "in gestione" a mia mamma ... perchè (solitamente e come "da tradizione") tutti i figli di questo mondo sono a carico delle proprie mamme!
Adesso è giunto il momento di riposare, di cambiare aria, di stare insieme e di attendere l'anno nuovo con la speranza che possa essere migliore per tutti ...
... dimenticavo ... io un bue più bello e fiero di questo non l'ho proprio mai visto ... bravo amore mio, la mamma è tanto orgogliosa di te!!!