martedì 1 settembre 2015

nuovo giro nuova corsa ...

... ed eccomi di nuovo a casa ... nel giro di un attimo riprenderà la "solita" vita, quella che comunque amo e che mi prosciuga tempo ed energia ... vita che comunque ho amato intensamente in vacanza, mentre potevo godermi la mia famiglia senza i soliti ritmi e con quella leggerezza propria del "vivo alla giornata".

Ora restano dei meravigliosi ricordi, che riscalderanno le fredde serate invernali ...
Ieri, a proposito di ricordi, stavo guardando le foto dei miei bambini da piccoli ... che tenerezza ... credo che non ci sia sorriso più inebetito di un genitore che guarda le foto dei propri figli!
Erano così buffi, così paffuti e coccolosi ... Marco era così insonne che se solo ci penso mi chiedo come abbiamo potuto resistere e restare psicologicamente stabili ... probabilmente quella che ci faceva andare avanti era la speranza che, prima o poi, avrebbe imparato a dormire ... e così è stato!

Tra poco Lui (che usa gli adesivi di sua sorella come orecchini tipo brillanti di Balotelli, che predilige andare in giro a torso nudo e che ha imparato testo e movenze di "Maria Salvador" = potenziale tamarro) inizierà l'ultimo anno di scuola materna e Lei (principessa dalla pazienza infinita che vorrebbe tanto fare ginnasta artistica ma che inciampa nei suoi piedi) inizierà la seconda elementare.

E adesso "sigla" ... quella che ad ogni fine estate mi frulla in testa ... ma che nasconde una vera verità ... quindi: buon ascolto e buon anno!!!