mercoledì 8 luglio 2015

non-post ...

... dunque ... è da mesi che "colleziono" foto di murales pensando ad un post da scrivere ... ma ogni volta che mi ci metto non mi vengono le parole, vado in "crisi" e mi blocco.
Vorrei scrivere di quanto sono belli, a volte profondi, carichi di significati e di gesti ...
Vorrei scrivere che non tutti sono scarabocchi che imbrattano i muri ...
Vorrei scrivere che spesso sono carichi di amore, di speranza, di disagi, di pensieri che non sempre è facile comunicare.
Vorrei scrivere che dietro ad ognuno di loro c'è una storia ... da provare ad immaginare ...

Comunque questo è parte di quello che vorrei scrivere ... ma adesso basta parole ... è ora di pensare ...






martedì 7 luglio 2015

... ma P E R C H E ' ?

... me lo sono chiesta anche io mentre lo facevo ... e le risposte che mi sono data sono state poche ma precise:
1. perchè va fatto,
2. se non lo fai adesso non lo farai più.
E quindi, invece che stare beatamente spaparanzata sul divano a leggere o a guardare un po' di trasmissioni sceme, mi sono messa a pulire tutta la cucina ... eh, son soddisfazioni ... probabilmente la botta di caldo non è stata sufficiente a farmi capitolare dalla malsana idea ... ci mancava solo che accendessi il forno ...
Comunque poi, una cosa tira l'altra e in men che non si dica mi sono ritrovata arrampicata sul piano della cucina a pulire sopra i pensili ... indispensabile, no?
Infine, visto che non era abbastanza, ho deciso di passare anche i pavimenti, ma solo bagni e cucina, visto che il resto della casa l'avevo fatto ieri.
Economia domestica: 10 e lode, complimenti ... mi stringo la mano da sola!

lunedì 6 luglio 2015

cenettina sul terrazzo ...

... prima che venisse questo caldo pazzesco ... anche perchè in questi giorni di accendere forni&fornelli non se ne parla proprio!!!
Settimana scorsa ho acquistato in edicola una rivista di cucina ... nulla di che, l'ho sottovalutata ma le ho voluto dare una chance ... e invece mi sono ricreduta ... foto davvero belle e "orecchie" ad ogni pagina.
L'apparenza mi ha proprio ingannata! :-)
Adesso, nell'attesa del numero di agosto, dovrò cucinare per testare le ricette ... quindi lesta-lesta ho preparato due di "x" ricette. Il risultato? Ma che ve lo dico a fare!!!

mercoledì 1 luglio 2015

... altro che bacio tra Giove e Venere ...

... ogni tanto succede (più o meno con la frequenza con la quale Giove bacia Venere - o viceversa), che ti ritrovi senza figli (perchè in vacanza con i nonni), con un'oretta per ricordarti come ci si deve preparare per un'uscita "free kids" e per capire cosa mettere visto che nell'armadio c'è molto (perchè non si può dire il contrario) ma nulla di adatto ...
Comunque ce l'ho fatta! Outfit decoroso, scarpa col tacco presente, megaborsa da 10 kg che non mi molla mai perchè altrimenti non mi sento a posto e, comunque, salviette umidificate nella borsa che non si sa mai!
La serata è stata davvero piacevole, compagnia ottima e cibo molto apprezzato!
Y E A H !!!