venerdì 9 maggio 2014

giocare d'anticipo!

Premessa: adoro fare le sorprese.
Questa domenica sarà la festa della mamma ma, sia la mia che quella di Fabri, avranno degli impegni ... così ho deciso di anticipare :-) e, per l'occasione, ho preparato i miei "cavalli di battaglia": lasagne al pesto e torta tenerina. Sì, lo so, potrei sembrare monotona, ma quando il tempo è poco preferisco "andare liscia come l'olio".
Ieri ho iniziato a tessere la tela ... ad ogni coppia di nonni ho detto che io e Fabrizio venerdì sera saremmo usciti e ho chiesto se potevano fare da baby sitter ai bambini, pre e post cena ... e (ovviamente) hanno accettato!
La cosa buffa è che, neanche a farlo apposta, si sono incontrati sotto casa e non hanno capito più nulla!
Appena varcata la soglia hanno chiesto spiegazioni e ho portato le mamme in cucina ... ecco cos'hanno trovato ... sorpresa!!!
Si sono commosse.

Auguri in anticipo a mia mamma, alla mamma di Fabri, alle mamme che sono in procinto di diventarlo e, soprattutto, auguri a quelle donne che stanno progettando di diventare mamma ...

giovedì 8 maggio 2014

tempo che sfugge

... le vacanze e vari "ponti" sono passati e hanno lasciato (come ogni volta) un po' di malinconia. Per ritornare alla "normalità" ci vuole un po 'di tempo anche se la sveglia impietosa tenta di darci il ritmo già alla mattina presto. Mi rendo conto che, continuando a puntarla sempre prima rispetto all'effettivo orario di "discesa dalla branda", arriverò a farla suonare alle 6.00 ... povera me ... cosa non si fa per avere l'illusione di restare a letto un po 'di più :-)

A casa in vacanza tutti insieme si sta così bene e da qui scatta la "malinconia" di cui parlavo prima ... pochi orari da rispettare, o per meglio dire meno "rigidi" di quelli imposti dalla settimana "lavorativa"o "scolastica", ma soprattutto più tempo per noi  ... questo è il vero lusso.
In tutto ciò la variabile tempo (atmosferico) è quella che rompe di più e che, troppo spesso, mette i bastoni tra le ruote ...

Comunque in tutto questo tempo siamo andati a teatro, abbiamo fatto passeggiate in bicicletta ma soprattutto abbiamo festeggiato i miei genitori che hanno "compiuto" 40 anni di matrimonio! Siamo usciti a pranzo e abbiamo trascorso una bella domenica mangiando cose buone e chiacchierando allegramente. E' sempre bello ritrovarsi per occasioni felici ...
Come nella migliore tradizione", il nostro prossimo "obiettivo" è il weekend lungo che si concluderà con il 2 giugno ... ah ah ah ... e poi, dopo solo una decina di giorni, partiremo per la nostra mini vacanza all'Isola d'Elba a festeggiare! Evviva!